Certificazione della distinta base e cicli
Sono due azioni distinte, la prima certifica, e quindi genera per singola unità di deposito (SKU) i componenti necessari per la realizzazione del prodotto finito, la seconda effettual le stesse operazioni riferite alle *fasi di lavorazione dell'articolo.
E' possibile certificare da PDM per singolo attributo (tipicamente per colore e/o materiale)o per tutti gli attributi presenti nella distinta, la certificazione per attributo è attivabile da setup.
La certificazione distinta base per attributo fa si, che in fase di ulteriore certificazione, venga riaperta automaticamente la certificazione per tutti gli attributi generati in precedenza. In fase di certificazione successiva vengono generati e controllati sia le nuove selezioni effettuate che quelle precedenti.
Nell'esempio precedente uno solo dei tre attibuti precenti è stato certificato.
Per procedere alla certificazione del secondo attributo seguire i seguenti passi
- dalla form MODIFICA - STATO DISTINTE MODELLO modificare lo stato da "certificato" ad "aperto"
- selezionando l'azione certificazione per attributo aprire la form di DISTINTA ALBERO ATTRIBUTI
- selezionare l'attributo (o gli attibuti) da certificare
- al ritorno nella form MODIFICA - STATO DISTINTE MODELLO cambiare lo stato da aperto a certificato
Di seguito la lista degli step in formato visuale.
La certificazione cicli avviene con le stesse modalità della certificazione distinta base. Da segnalare che in fase di certificazione distinta base per attributo se il ciclo è stato precedentemente certificato l'operazione di certificazione veiene eseguita automaticamente dopo la certificazione dei componenti.
Di seguito un esempio di visualizzazione di una distinta base e di un ciclo di lavorazione per SKU.